STELLE E MUSICA: DALLE NEBULOSE ALLE SUPERNOVE

A cura di Alessia Cassetti – Associazione LOfficina

Stelle e musica: dalle nebulose alle supernove

DAGMAR SEGBERS: VOCE

EMILIO FOGLIO: CHITARRA

MICHELE FAZIO: PIANO

SANDRO DE BELLIS: PERCUSSIONI

PIERO ORSINI: CONTRABBASSO

È curioso pensare che, quasi come fossero viventi, anche le stelle nascono e muoiono, eppure è ciò che accade! Per l’uomo è impossibile assistere all’intera vita di una stella, ma basta saper osservare a fondo il cielo di questa notte, per riuscire a ricostruire la loro storia e il destino che le attende.

Musica e astronomia insieme protagoniste, vi aspettiamo questa sera al planetario per emozionarvi e stupirvi con Dagmar’s Collective, un progetto musicale che nasce all’inizio del 2012 ed è ideato dalla cantante tedesco/olandese Dagmar Segbers insieme al chitarrista produttore Emilio Foglio ed al pianista Michele Fazio.

L’idea originale dei tre musicisti è quella di coniugare differenti lingue e idiomi musicali attraverso il calore delle sonorità jazz e folk ed i colori dei ritmi sud-americani. Per la realizzazione dell’ultimo album “Find a way”, prodotto da Groove IT, si uniscono il contrabbassista Piero Orsini e le sonorità delle percussioni del musicista Sandro De Bellis. La band così composta propone brani originali che spaziano in modo originalissimo tra il pop acustico, jazz, latin e soul senza mai perdere la propria personalità pur mantenendo un sound unico. www.grooveit.it

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 20 gennaio 2017
    ore 21.00
    Alessia Cassetti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.