VOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA
A CACCIA DI AURORE BOREALI

DAL 20 AL 24 MARZO 2023

ATTENZIONE! POSTI ESAURITI!

Un affascinante viaggio immersi nel silenzio e nella natura incontaminata dell’estremo nord della Lapponia finlandese, per visitare questa regione lontana, conoscere le sue antiche tradizioni e, di notte, vivere la magia dell’aurora boreale. Il fruscio del vento, lo scricchiolare della neve ad ogni passo, la magia del fuoco dei bracieri che scalderanno le notti osservative, faranno da cornice alle nostre giornate lapponi alla ricerca delle aurore.
Il viaggio è stato progettato per ottimizzare le condizioni d’osservazione di questo spettacolare fenomeno geomagnetico: le temperature molto rigide garantiscono la trasparenza atmosferica aumentando al massimo la probabilità di osservare le aurore. La regione di Inari, inoltre è una delle mete più gettonate dai cacciatori d’aurore di tutto il mondo.

Oltre le Aurore..
Se di notte attenderemo le aurore, di giorno saremo impegnati nelle attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte e con i cani da slitta e le visite alle fattorie di renne; e per non farci mancare nulla, potremo sperimentare anche la pesca in un buco intagliato nel ghiaccio.

Dove dormiremo?
Sulle sponde di un grande lago ghiacciato! A 40 km dal primo centro abitato, tra neve, vento e cielo. Un posto eccezionale per osservare le aurore, ma anche ideale per lasciarsi alle spalle per qualche giorno la frenesia delle città e vivere a stretto contatto con la natura. L’hotel scelto è volutamente semplice, come lo stile lappone, una piccola macchia di colore nell’infinito bianco della neve. Nei momenti di relax potrete leggere un buon libro, godervi una sauna, oppure lasciarvi cullare dal silenzio che circonda il nostro hotel e scoprire la voce della natura. La location è stata accuratamente selezionata per garantire le condizioni osservative migliori: il resto lo faranno il Sole e il cielo, sperando che non ci tradiscano!

Ma come ti vesti?
Per tutta la durata del soggiorno in Lapponia, viene fornito in loco uno speciale abbigliamento termico composto da tuta impermeabile ed antivento, stivali, guanti, sciarpa, da completarsi con il proprio abbigliamento personale consigliato dalle Guide in base alle condizioni meteo del momento. Per il safari in motoslitta verrà fornito anche il casco e il passamontagna. Non occorre portare la propria tuta da sci. Consigliamo di vestirsi sempre a strati così da poter togliere/aggiungere uno strato di abbigliamento a seconda della temperatura.


SCARICA IL PROGRAMMA


Gli ingredienti del nostro viaggio:

VOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALI


Paesaggi mozzafiato:

VOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALI

VOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALIVOLA IN LAPPONIA CON LOFFICINA A CACCIA DI AURORE BOREALI