NOTTE DI CAPODANNO

A Cura di Chiara Pasqualini

NOTTE DI CAPODANNO

La notte di Capodanno, un evento atteso, ogni volta come se fosse la prima. C’è chi si prepara per una grande festa mondana, chi vuole stare in casa solo con i familiari, chi non vede l´ora che passi, chi invece vorrebbe che non passasse mai. Si apettano i fuochi di artificio e i bambini stanno svegli fino a tardi. Ma una delle cose che non si è soliti fare, per il freddo o perché il cielo non è sereno, è osservare le stelle e i pianeti di quella notte, uno spettacolo più entusiasmante di qualsiasi fuoco di artificio.
Il 31 Dicembre il Planetario ci darà la possibilità di osservare stelle, costellazioni e pianeti visibili quella notte. Perché basta guardare il cielo per sognare e far diventare ogni notte speciale come quella del Capodanno. In Planetario ci saranno anche le stelle cadenti…per chi vuole esprimere un desiderio per l´anno nuovo!

Chiara Pasqualini. Laurea in Ingegneria, durante il periodo dell’Università studia la lingua Giapponese presso l’ Is. I. A. O. Istituto per l’Africa e l’Oriente per poi soggiornare per lavoro in Giappone per più di un anno. Al suo rientro in Italia viene selezionata per la manutenzione e l’uso del Planerio Zeiss modello IV nasce così una sua nuova e grande passione: l’astronomia.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 31 Dicembre 2017
    ore 15.00 e ore 16.30
    Chiara Pasqualini
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.