LA FISICA DI INTERSTELLAR – 12° REPLICA

A cura di Luca Perri

Dopo il SOLD OUT degli spettacoli di Ottobre torna nuovamente Luca Perri con la FISICA DI INTERSTELLAR!

Cosa fareste, se foste un fisico teorico in ascesa e vi chiedessero di correggere una sceneggiatura? Avreste da ridire. Su quasi tutto. Poi, forse, decidereste di scriverne una voi. E, a quel punto, ci infilereste un po’ delle vostre ricerche. O delle vostre speculazioni. Poi finireste col discutere col regista del film. Insomma, sareste una spina nel fianco. Ma, se tutto andasse bene, portereste un po’ di Premi Oscar al film. Mentre vi prendete un Premio Nobel per la Fisica.
Che abbiate visto o no i film Contact e Interstellar, venite a scoprire cosa si sa, cosa si pensa e cosa si immagina dell’Universo. con gli occhi di Kip Thorne, un Premio Nobel.

Luca Perri. E’ astrofisico de LOfficina del Planetario, associazione che ha in concessione le attività del Civico Planetario di Milano. È dottorando in astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Brera, ed astronomo dell’Osservatorio di Merate. Da oltre 10 anni si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival e social networks. Negli anni ha collaborato con Rai, DeAgostini, Repubblica, Focus Junior, Pikaia, Notte Europea dei Ricercatori, Festival della Scienza di Genova, BergamoScienza e Planetario di Lecco. È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, il talent show sulla divulgazione scientifica. Ha scritto e condotto una rubrica sulle bufale scientifiche all’interno del programma Memex di Rai Scuola. Per Sironi Editore ha pubblicato il libro “La pazza scienza – Risultati serissimi di ricerche stravaganti”, sulla scienza dei Premi IgNobel.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Giovedì 11 Gennaio 2018
    ore 21.00
    Luca Perri
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.