DALLE NEBULOSE ALLE GALASSIE LONTANTE

A Cura di Gianluca Ranzini

Dalle nebulose alle galassie lontane

Il cielo dalle grandi città ci permette di vedere solo gli astri più luminosi. I pianeti e le stelle delle principali costellazioni possono regalare grandi emozioni, ma più in profondità, nell’oscurità del cosmo, si nascondono dei dipinti celesti. Tanto imponenti, quanto lontane da noi, le nebulose ci raccontano la storia delle stelle. E, ancora più in là, si aprono le porte di un universo popolato da centinaia di miliardi di galassie. La macchina del Planetario, guidata da Gianluca Ranzini, ci mostrerà la rotta per questi luoghi remoti.

Gianluca Ranzini, astrofisico e giornalista, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. E’ vice caporedattore della rivista Focus e collabora da anni con il Planetario di Milano.
È stato tra i fondatori del Centro Studi di Esobiologia, che indaga la possibilità di trovare la vita al di fuori della Terra, ed è Presidente dell’Associazione dei Planetari Italiani (PlanIt). Tra i suoi libri: Tutto comincia dalle stelle, Stelle da paura e Le stelle, ragazzi, sono meravigliose (Sperling & Kupfer), tutti scritti insieme a Margherita Hack.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 16 Settembre 2017
    ore 15.00ore 16:30
    Gianluca Ranzini
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.