IL CIELO INVERNALE: MITI, COSTELLAZIONI E LEGGENDE

A Cura di Monica Aimone

IL CIELO INVERNALE: MITI, COSTELLAZIONI E LEGGENDE

Il freddo non è un problema sotto la cupola del Planetario e le lunghe notti sono l’occasione perfetta per farci guidare attraverso le numerose costellazioni invernali a cui l’uomo ha sempre affidato le sue storie, nella speranza di non vederle mai tramontare.
Monica Aimone darà la propria voce alle gesta degli Dei e degli antichi Eroi, e ci racconterà la vita delle stelle e delle nebulose che compongono le figure celesti, in uno spettacolo adatto anche a chi non ha conoscenze di astronomia.

Monica Aimone, una letterata prestata all’astronomia. Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico.
Dall’anno 1995 svolge attività didattica presso il Civico Planetario di Milano e da luglio 2016 collabora con Associazione Lofficina del Planetario – Civico Planetario di Milano, svolgendo conferenze indirizzate alle scuole e al pubblico. Una passione, quella per l’astronomia, nata in tenera età e mai abbandonata.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 9 Dicembre 2017
    ore 15.00 e ore 16.30
    Monica Aimone
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.