fbpx

METEORA.
UNA COLLEZIONE SPAZIALE

ACQUISTA ONLINE

Manifestazione speciale

In occasione dell’esposizione di nuovi meteoriti

A Cura di Riccardo Vittorietti, Stefania Ferroni, Andrea Castelli Staff LOfficina

I GIOVEDÌ UNIVERSITARI

METEORA
Una collezione spaziale

Un viaggio tra le stelle che ci porterà a fare amicizia con oggetti straordinari: i meteoriti. Sono autentici messaggeri provenienti dallo spazio che raggiungono la Terra con un carico di informazioni preziose sulla storia del nostro sistema solare e dei corpi celesti che attualmente lo popolano. Al termine del viaggio, vi sveleremo un modo tecnologico e innovativo per poterli conoscere da vicino e… portarvene a casa qualcuno… virtualmente parlando!

Attività astronomica di osservazione della volta celeste proiettata dal planetario, Zeiss IV, la macchina delle stelle progettata dalla storica azienda tedesca Zeiss. Planetario è infatti il nome della macchina e anche dell’edificio che la ospita, il Civico Planetario di Milano.

Al termine dello spettacolo, un suggestivo percorso di mostra suddiviso in pannelli fotografici sul perimetro della sala, potrà fare apprezzare ai visitatori tutte le più piccole sfumature delle incredibili texture dei tredici sassi spaziali, protagonisti indiscussi della serata e sarà possibile provare l’app web METEORA in REALTÀ AUMENTATA.


> SCOPRI DI PIÙ >


    Giovedì 19 Dicembre 2024
    ore 21.00
    Riccardo Vittorietti, Stefania Ferroni, Andrea Castelli
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.

<span style="color: #dabc74;">METEORA. <br>UNA COLLEZIONE SPAZIALE           <span style="color: #dabc74;">METEORA. <br>UNA COLLEZIONE SPAZIALE          <span style="color: #dabc74;">METEORA. <br>UNA COLLEZIONE SPAZIALE

Translate »