ACQUISTA ONLINE
Spettacolo per bambini (consigliato dai 6 anni in su)
A cura di Staff LOfficina
TRE, DUE, UNO… IMPATTO!
FU UN ASTEROIDE A DISTRUGGERE I DINOSAURI?
Dominarono la Terra per un tempo lunghissimo, ma la fine venne anche per loro, all’incirca 66 milioni di anni fa i dinosauri scomparvero dal pianeta. Quale terribile catastrofe cancellò i “giganteschi rettili” insieme a quasi metà delle forme viventi?
Un viaggio nel tempo, ma anche nello spazio, all’interno del Sistema Solare, per conoscere meglio asteroidi e comete, grandi e affascinanti oggetti celesti che in passato hanno colpito la Terra e che ancora oggi possono costituire una minaccia.
E se un giorno un asteroide entrasse in rotta di collisione con il nostro Pianeta, sarà possibile deviare o frenare la sua corsa? Quali sono le nostre strategie di difesa spaziale? Recentemente siamo riusciti ad atterrare su una cometa, protagonisti di questa impresa sono la sonda Rosetta e il lander Philae, nel futuro riusciremo a fare lo stesso su un asteroide?
Attività astronomica di osservazione della volta celeste proiettata dal planetario, Zeiss IV, la macchina delle stelle progettata dalla storica azienda tedesca Zeiss. Planetario è infatti il nome della macchina e anche dell’edificio che la ospita, il Civico Planetario di Milano.
- Sabato 18 Gennaio 2025
- ore 11.00 ore 14.30 ore 16.30 ore 18.00 Staff LOfficina
- Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00
ACQUISTA ONLINE
- scarica il programma di Gennaio