fbpx

IL CIELO STELLATO: CHE SPETTACOLO!

ACQUISTA ONLINE

Manifestazioni speciali

STELLE E MUSICA

Con il format Stelle e Musica il cielo stellato del Planetario si fonde con la musica dal vivo. L’esperieza astronomica di volta in volta, sarà accompagnata da esperienza musicale, che potrà spaziare dalla musica Pop, alla classica, passando per il la lirica, il jazz e la musica elettronica più d’avanguardia. Le collaborazioni con i diversi artisti e importanti istituti si concretizzeranno in una serie di appuntamenti inseriti nella programmazione annuale del Civico Planetario.

A Cura di Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti
Staff LOfficina
IL CIELO STELLATO: CHE SPETTACOLO!
Adami clarinet quartet Conservatorio di Milano
Fagone Lorenzo Frizzele Luca Prati Claudia clarinetto sib
Fassini Alessandro
clarinetto basso/clarinetto sib
Introduzione all’ascolto: Alberto Serrapiglio Conservatorio di Milano

IL CIELO STELLATO: CHE SPETTACOLO!

Quando l’unica stella che vediamo di giorno scompare dietro la linea dell’orizzonte, ecco comaparire ai nostri occhi il cielo notturno. Tra stelle, pianeti, nebulose e galassie attraverseremo la notte, perdendoci tra costellazioni e miti, guardando la Luna e lasciandoci emozionare dallo spettacolo che ogni sera il firmamento mette in scena per tutti noi.

A accompagnare lo spettacolo del cielo stellato, questa volta saranno gli studenti delle 4 classi di clarinetto del Conservatorio di Milano. Durante lo spettacolo astronomico verranno eseguiti brani dei seguenti autori: Alfred Uhl, Wolfgan Amadeus Mozart e Henry Tomasi. In questa particolare serata, l’esperienza astronomica con l’accompagnamento musicale a cura del Conservatorio di Milano, sarà inoltre arricchita, da un breve intervento di “guida all’ascolto” che condurrà il pubblico a cogliere i dettagli, i passaggi e le sfumature dei brani eseguiti.

Attività astronomica di osservazione della volta celeste proiettata dal planetario, Zeiss IV, la macchina delle stelle progettata dalla storica azienda tedesca Zeiss. Planetario è infatti il nome della macchina e anche dell’edificio che la ospita, il Civico Planetario di Milano.

    Venerdì 14 Aprile 2023
    ore 21.00
    Staff LOfficina e Adami Clarinet Quartet con Alberto Serrapiglio
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.
Translate »