fbpx

Galactic Park: il lancio! >
ROTTA VERSO L’INFINITO

PRENOTA ONLINE

Approfondimento scientifico
A cura di Fabio Peri
Comune di Milano
conservatore del Civico Planetario di Milano

Galactic Park: il lancio!
ROTTA VERSO L’INFINITO

Un viaggio nell’universo accompagnati dalle straordinarie immagini delle sonde e dei telescopi spaziali…
Marte, Giove, Saturno, Plutone… ma l’universo è molto più grande del Sistema Solare, e non c’è bisogno di avere navi spaziali per arrivare alle galassie più lontane, perché è la luce stessa a portarci preziose informazioni su questi oggetti così distanti. Guardare lontano nello spazio significa anche guardare indietro nel tempo, fino ad arrivare ai confini (attuali) delle nostre osservazioni. Abbiamo la foto di un universo “bambino” di soli 400.000 anni (oggi ne ha quasi 14 miliardi) e che… prometteva già cose grandi!
Il viaggio della scienza, in realtà, è appena cominciato.

Fabio Peri, laureato in Fisica (Università degli Studi di Milano), si dedica alla Astronomia extragalattica, alla Cosmologia e allo sviluppo della nuova tecnologia dei Liquid Mirror Telescopes. Collabora con la University of British Columbia, Vancouver, Canada e con l’Osservatorio Astronomico di Milano-Brera. Studia presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, diplomandosi in pianoforte. Svolge attività concertistica, si dedica all’utilizzo musicale dei computers, alla composizione di musica soprattutto per il teatro e la commedia musicale. Insegna Pianoforte, Matematica e Fisica presso scuole statali e private, partecipa ad eventi, manifestazioni e convegni astronomici e dal 1999 è il conservatore del Civico Planetario di Milano. Grande fan di Star Trek.

    Venerdì 20 Settembre 2024
    ore 21.00
    Fabio Peri
    Ingresso gratuito con prenotazione

    PRENOTA ONLINE

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.

logo Planetario Hoepli        <span style="color: #5595b8;"><em>Galactic Park: il lancio! ></em></span style="color: #00ccff;"> <br>ROTTA VERSO L'INFINITO         Logo Comune Milano

Translate »