STELLE E MUSICA:
DALLE NEBULOSE ALLE SUPERNOVE

ACQUISTA ONLINE

A cura di Alessia Cassetti – Staff LOfficina

Silvia Fusè: voce e Andrea Pollione: pianoforte

osservazione del cielo con musica dal vivo

STELLE E MUSICA: DALLE NEBULOSE ALLE SUPERNOVE
È curioso pensare che, quasi come fossero viventi, anche le stelle nascono e muoiono, eppure è ciò che accade! Per l’uomo è impossibile assistere all’intera vita di una stella, ma basta saper osservare a fondo il cielo di questa notte, per riuscire a ricostruire la loro storia e il destino che le attende.

Silvia Fusè. Dal 1995 milita in diverse formazioni Soul e Jazz. È voce solista dei Dirotta su Cuba durante il tour 2003/2004 e nel singolo “legati e liberi”. Collaborazioni con Mario BiondiRon, Baccini, Daniele Stefani, Biglietti Falsi, Gamba de Legn, Mario Fargetta, Pap’s and Scar, Ronnie Jones, Tom’s Family (con i maggiori turnisti italiani) e in TV CrozzaItaliaLand (La7 — 2011 e 2012), Saturday Night Live (Italia 1- 2010 e 2011) e nella tournée teatrale Ti ricordi il Varietà (Teatri Manzoni e Carcano – Milano, Roma, Bologna e tournée in tutta Italia), formazioni live (BigliettiFalsi, MotherOfGroove, The Power Quartet con cui tutt’ora), registrazioni in studio di jingle pubblicitari per le Radio (Radio DJ, Radio 105, Montecarlo, Radio StudioPiù), collaborazioni con grandi professionisti della musica (come Pierpaolo D’Emilio e Maurizio Bassi)…  Ha studiato pianoforte per 10 anni e tecnica vocale per 2 anni. Ha frequentato seminari di specializzazione di tecnica vocale di Voicecraft (I e II livello) e di gospel con Wayne Ellington e Jason Thompson (USA e UK). Il 19 Settembre 2013 pubblica il singolo “Just a Girl in Town” che anticipa il suo primo disco solista “Heavenly Love”, uscito il 20 Novembre 2013. A settembre 2019 ha pubblicato il suo nuovo singolo “Hit The Ground” edizioni Groove I.

Andrea Pollione. Nato nel 1975, ha iniziato a suonare presto con il gruppo di suo padre. Ha studiato jazz e armonia con l’insegnante F.Rodolfi. Nel 1994 consegue il diploma di teoria musicale presso il Conservatorio di Novara. Per molti anni ha suonato e collaborato con vari artisti come pianisti e tastieristi. Ha suonato e collaborato con: Marco Mengoni, Francesco Baccini, Hijack on Cuba, Moby, Dolcenera, Dull, Luisa Corna, Mario Lavezzi, Cat Power, Antonella Ruggiero, Sagi Rei, Simona Bencini, Miguel Bosé (promozioni TV), Patty Pravo (Promozioni TV), Pago, Checco Zalone, Maurizio Crozza, Gabriele Cirilli, Aida Cooper, Ronnie Jones, Pink Martirano, Micaela Foti, Ray Sepulveda, Jorge Luis, Johnny Rivera, Jerry Galante, Tito Gomez, Hildemaro, Paulito FG, ecc. Collaborazioni con i programmi televisivi di Mediaset “IO CANTO I, II, III ed.”, “Quelli come Noi” (con D’Alessio / Tatangelo), “Scherzi a Parte” (con Luca e Paolo), “Domenica 5”, “Canta e Vinci “, Rai per” X Factor 2010 “,” Base Luna “,” The Voice of Italy 2014 “e La7 con” Crozza Alive “, ecc. Coinvolto come scrittore e arrangiatore in vari contesti musicali, ha curato gli arrangiamenti dell’album SAGI REI “EMOTIONAL SONGS vol.2” e la produzione artistica del cantante venezuelano “OLIVER”.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 13 Dicembre 2019
    ore 21.00
    Alessia Cassetti Staff LOfficina con Silvia Fusè e Andrea Pollione
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.