NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI.
Il 21 Giugno arriva l’estate… almeno in astronomia

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Gianluca Ranzini

NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI. Il 21 Giugno arriva l’estate… almeno in astronomia

Alle 17:54 del prossimo 21 giugno comincia l’estate astronomica. Sarà il giorno più lungo dell’anno, con la notte più breve. Grazie al Planetario potremo vedere che cosa accade esattamente in cielo quel giorno e, tra le varie curiosità, ci accorgeremo che per l’astronomia le mezze stagioni… non sono mai esistite. Si passa in un istante da una all’altra. Perché? Vi aspettiamo per scoprirlo.

Gianluca Ranzini, astrofisico, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. È vicecaporedattore del mensile Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il responsabile scientifico.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La vita nell’universo” (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007), “Dalla Luna alla Terra” (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010), “Tutto comincia dalle stelle” e “Stelle da paura” (entrambi con Margherita Hack, 2011 e 2012). Dal 2003 è giornalista professionista. È presidente dell’Associazione dei Planetari Italiani (PLANit) e membro dell’I.P.S. (International Planetarium Society).

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 15 Giugno 2019
    ore 15.00 e ore 16.30
    Gianluca Ranzini
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.