SOTTO LE STELLE DELLA GIORDANIA.
Con LOfficina in terra d’arte, cultura e natura
Patria di storia millenaria, religioni, cultura, arte, ma anche grandi meraviglie naturali: deserti, canyon, montagne rocciose, cascate, acque termali, il Mar Morto con le sue distese di sale a colorare la superficie dell’acqua di turchese intenso. La Giordania, terra suggestiva e dalle diverse sfaccettature è anche, di notte, teatro di stellate mozzafiato e cieli incontaminati in cui poter scorgere distintamente la nostra Via Lattea.
Ma come ti vesti?
In Dicembre in Giordania il clima è più mite che in Italia. Le temperature sono gradevoli di giorno e più fredde di notte. Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri e comodi. Da non scordare almeno dei capi caldi per la sera, un piumino leggero. Scarpe comode adatte anche a facili trekking, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo di limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide. È consigliabile evitare trolley con rotelle come bagaglio a mano.
Osservazioni del cielo
Il nostro viaggio sarà arricchito dalle osservazioni del meraviglioso cielo giordano. In alcune serate, meteo permettendo, dedicheremo alcune ore per osservare il cielo stellato, sia a occhio nudo che con l’utilizzo di un telescopio che porteremo con noi per tutta la durata del nostro viaggio. Per godere, poi, di una maggiore assenza di luce, ci addentreremo in notturna con le jeep all’interno del Wadi Rum e osserveremo la volta celeste dal deserto di notte.
Gli ingredienti del nostro viaggio:
Paesaggi mozzafiato: