I CIELI DELLA NAMIBIA.
VOLA CON LOFFICINA NELL’EMISFERO AUSTRALE
Un viaggio on the road, alla scoperta della natura incontaminata e selvaggia di una delle terre più antiche del mondo. Visiteremo insieme deserti dalle magiche dune colorate di rosso, pianure sterminate, parchi abitati dai grandi mammiferi africani. La notte avremo la possibilità di osservare, complici l’assenza di inquinamento luminoso, l’incredibile nitidezza, l’immensità degli spazi aperti, uno tra i cieli stellati più belli del nostro pianeta. Le nostre sistemazioni saranno per lo più stupendi lodge e village immersi nei parchi o nel cuore del deserto.
Ma come ti vesti?
Il periodo scelto per il nostro viaggio è la fine dell’inverno, con temperature gradevoli e tendenzialmente calde di giorno e più fredde la notte. L’inverno è infatti caratterizzato da forti escursioni termiche. Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l’ambiente circostante. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo di limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide. È consigliabile evitare trolley con rotelle come bagaglio a mano.
Osservazioni del cielo
Il nostro viaggio sarà arricchito dalle osservazioni del meraviglioso cielo namibiano. In alcune serate, meteo permettendo, dedicheremo alcune ore per osservare il cielo stellato, sia a occhio nudo che con l’utilizzo di un telescopio che porteremo con noi per tutta la durata del nostro viaggio.
Gli ingredienti del nostro viaggio:
Paesaggi mozzafiato: