L’astronomia è da sempre un tema trasversale in molti programmi di Fisica, Matematica, Scienza della Terra, sia nella Scuola Primaria che Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Per questo motivo suggeriamo la possibilità di creare un percorso abbinando lo spettacolo astronomico in Planetario a una visita guidata o a un laboratorio in alcuni tra i più importanti musei e centri culturali milanesi.

PLANETARIO e MEET Centro di cultura digitale

DA PLANETARIO A MUSEODA PLANETARIO A MUSEO

ARTE, SCIENZA E TECNOLOGIA

Esperienza immersiva dallo Spazio al Rinascimento

Classi: primaria (3°/4°/5°), secondaria di primo e secondo grado
Temi: astronomia, arte, digitale

Si tratta di due visite estremamente suggestive in spazi tradizionali e futuristici. I partecipanti saranno letteralmente immersi nei racconti e nelle spiegazioni e potranno percepire la potenza delle ibridazioni della tecnologia con l’Arte e la Scienza.

L’attività che si svolgerà in Planetario sarà un’osservazione guidata del cielo, Luna, Pianeti e costellazioni, alternanza del giorno e della notte alternanza delle stagioni in base alla scuola e al percorso scelto.

Le attività a MEET sarà visita guidata di 40’ nell’opera immersiva Renaissance Dreams in cui immagini di pittura, scultura, architettura e letteratura del rinascimento italiano si sciolgono in dati e colori con tecniche di intelligenza artificiale raccontate e semplificate per i più piccoli.

  • Come prenotare lo spettacolo al Planetario: prenotazione online
  • Come prenotare a MEET Centro di cultura digitale : scrivere all’indirizzo team@meetcenter.it; oppure contattare dalle 9 alle 12.30 il numero 02-36769011 (dopo la voce registrata premere 4)

In collaborazione con  DA PLANETARIO A MUSEO