THE WOW SIDE OF THE MOON.
LA SCIENZA DELLA LUNA E DELLA SUA ESPLORAZIONE

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Simone Iovenitti Università degli Studi di Milano

THE WOW SIDE OF THE MOON.
LA SCIENZA DELLA LUNA E DELLA SUA ESPLORAZIONE

Il lato WOW della luna non è quello visibile, né tanto meno quello nascosto.
Il lato WOW è un insieme di fenomeni fisici, assai curiosi, che tutti abbiamo forse notato ma che in pochi hanno capito e studiato. Il lato WOW è un’illusione ottica, è contare gli anni ai dinosauri, è pensare un esperimento quattrocento anni prima di poterlo fare. Il lato WOW è dove alluneranno gli uomini in futuro, è come faranno per rimanerci, ma anche cosa hanno fatto i “pionieri” della Luna cinquant’anni fa!
C’è molta scienza, tecnologia, astrofisica sul lato WOW, ma anche stupore e fantasia: perché la Luna non ha spigoli ma ha un lato WOW meraviglioso.

Simone Iovenitti. Un musicista, innamorato delle Alpi, che ha dedicato i propri studi all’astrofisica: una frase più ordinata non potrebbe mai descriverlo! Ha lavorato sul lensing gravitazionale, sulla polarizzazione del fondo cosmico a microonde e sulle esplosioni dei gamma-ray burst, per poi intraprendere la strada del dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano. é sempre più impegnato nella divulgazione della scienza, tramite il gruppo “PhysicalPub” con cui organizza decine di incontri all’anno presso scuole, osservatori, planetari, biblioteche, ed ogni altro posto in cui si ritrovino persone affascinate, come loro, dalle stelle.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Giovedì 30 Maggio 2019
    ore 21.00
    Simone Iovenitti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.