DALLA TERRA ALLA LUNA: LA FACCIA NASCOSTA DELLA SATIRA

ACQUISTA ONLINE

Massimiliano Loizzi: Attore e autore
Riccardo Vittorietti
Staff LOfficina: Introduzione astronomica

DALLA TERRA ALLA LUNA: LA FACCIA NASCOSTA DELLA SATIRA

AstroSatira: conferenza a tema e spettacolo satirico

Sotto la cupola più grande d’Italia, per la prima volta si incontreranno l’astronomia e la satira, per dar vita ad uno spettacolo che vi farà viaggiare dalla Terra alla Luna fino alla fine del Sistema Solare.
Astronomia e satira, cosa avranno mai in comune? Si può fare satira su stelle, galassie e pianeti? Non vi resta che scoprirlo in Planetario, osservando un cielo che toglie il fiato e lasciandovi condurre da Riccardo Vittorietti in un viaggio che vi porterà tra stelle e pianeti, fino ai confini del Sistema Solare e dove Massimiliano Loizzi vi attenderà per spiazzarvi, destabilizzarvi, divertirivi, farvi riflettere, portandovi là, dove nessun uomo è mai giunto… nel lato nascosto della satira.

Massimiliano Loizzi è autore e interprete degli spettacoli prodotti da MercantidiStorie, è attore de il Terzo Segreto di Satira, autore del suo primo romanzo edito dalla Fabbri Editore “Quando diventi piccolo”, nonché curatore di una rubrica per FanPage. Sin dal 2003 collabora con Paolo Rossi in svariati spettacoli e progetti; ha lavorato fra gli altri con Tullio Solenghi, Renato Sarti, Antonio Latella, Gabriele Lavia. Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Dal 2011 è attore del collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con svariate serie per il web e la tv, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, nonchè del loro primo lungometraggio “Si muore tutti democristiani”, presentato al Festival del Cinema di Roma nel novembre del 2017. è attore di svariati film e cortometraggi, fra i quali “Lovers” di Matteo Vicino, e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi con Claudio Bisio.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 30 Novembre 2019
    ore 21.00
    Massimiliano Loizzi e Riccardo Vittorietti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.