ROSETTA MULTILINGUA

A.I. SIMULTANEOUS TRANSLATION

Da oggi con Rosetta, il nostro nuovo sistema automatico di traduzione simultanea multilingua basato su tecnologia AI (Intelligenza Artificiale), è possibile partecipare agli spettacoli del Planetario di Milano tradotti in molte lingue differenti. Il servizio di traduzione è compreso nel costo del biglietto di ingresso, senza nessun sovrapprezzo.

Le lingue disponibili attualmente su Rosetta sono: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese, Russo, Ucraino, Arabo, Giapponese.
È necessario comunicare preventivamente al personale in accoglienza la lingua che si desidera utilizzare, in modo che venga resa disponibile.

MODALITÀ DI UTILIZZO

Rivolgersi al personale di accoglienza per far far attivare il servizio Rosetta Multilingua. L’interfaccia è di semplice utilizzo per l’utente e non occorre installare alcuna applicazione sul proprio smartphone. Ecco le istruzioni da seguire:

ROSETTA MULTILINGUA1. COL PROPRIO SMARTPHONE CONNETTERSI AL WI-FI dedicato (Rosetta multilingua) attivo all’interno della sala PlanetarioROSETTA MULTILINGUA2. COLLEGARE I PROPRI AURICOLARI ALLO SMARTPHONE (disponibili anche in vendita al bookshop del Planetario)

ROSETTA MULTILINGUA

3. SCANSIONARE IL QR CODEROSETTA MULTILINGUA

4. SCEGLIERE LA LINGUA PREFERITA PRIMA CHE INIZI L’ATTIVITÀ

ROSETTA MULTILINGUA

5. ABBASSARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO

 

Mantenendo fede al nome che porta, Rosetta – come la nota stele e come la missione che nel 2016 atterrò su una cometa con l’obiettivo di “decodificare” i segreti dell’origine del sistema solare e della vita stessa – è la chiave che consente a tutti di “decifrare” e comprendere nella propria lingua il medesimo racconto che descrive la bellezza di quell’unico cielo che abbraccia tutti, senza distinzioni né confini.

Vi aspettiamo tutti sotto il cielo più bello di Milano!