fbpx

ZODIACO: COSTELLAZIONI E MITI

ACQUISTA ONLINE
(Importante: per accedere al Planetario è necessario essere in possesso delle certificazioni verdi Covid-19)

A cura di Riccardo Vittorietti – Staff LOfficina
Stefania Ferroni: testi e narrazione dei miti – Staff LOfficina
ZODIACO: COSTELLAZIONI E MITI

Le figure celesti, che di notte disegnano nel cielo figure di animali, principesse, eroi e dei, altro non sono che le 88 costellazioni. Tra queste, ce ne sono alcune speciali: le costellazioni dello Zodiaco.

Quante sono? Come si chiamano? Quali sono le stelle le compongono? Ma soprattutto perché sono così importanti? Nella buia notte del Planetario guidati da Riccardo Vittorietti, circondati da migliaia di stelle cercheremo insieme le risposte lasciandoci rapire dalla bellezza del cielo stellato, scoprendo poi dalla voce di Stefania Ferroni, le storie e le leggende delle costellazioni zodiacali.

Staff LOfficina. LOffcina, nata a Milano nel 2005, è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, con formazione tecnico-scientifica e umanistica, con pluriennale esperienza nel campo della divulgazione scientifica e della didattica museale. Da luglio 2016 LOfficina è l’associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche, scolastiche e complementari del Civico Planetario di Milano .

 

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.