ACQUISTA ONLINE
A cura di Adrian Fartade
LUNA 1969 – 2069
“Quest’anno sono 50 anni dalla prima storica avventura degli umani sulla superficie della Luna, e mentre riflettiamo su cosa quell’impresa ha significato e quante missioni e passi avanti abbiamo fatto nell’esplorazione spaziale umana da quei tempi, guardiamo anche avanti e cerchiamo di immaginarci come sarà nel 2069 il mondo, e come festeggeremo un secolo dal primo piccolo grande passo dell’umanità. Dal progetto di villaggio lunare proposto dagli europei della ESA, fino alle missioni con artisti della SpaceX e basi robotiche e per umani da parte della Cina.
Tutto questo e molto altro ancora in uno spettacolo dedicato alla storia presente, passata e futura dell’esplorazione della Luna.
Adrian Fartade (Bacau, Romania, 1987), laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, si occupa di storia dell’astronomia. Divulgatore scientifico, racconta da qualche anno, sulla pagina Facebook Link2universe e sul canale YouTube Link4universe, le più recenti scoperte in campo astronomico da tutto il mondo, presentandole in maniera accessibile e divertente. Spesso ospite in radio, in tv ha partecipato a due stagioni della trasmissione C’è Spazio su TV2000. Attore di teatro, tiene monologhi sull’esplorazione spaziale in planetari, scuole e teatri in giro per l’Italia.
Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.
- Mercoledì 24 Luglio 2019
- ore 21.00 Adrian Fartade
- Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00
ACQUISTA ONLINE
- scarica il programma di Luglio
La cassa apre 45 minuti prima.