A cura di Monica Aimone
Stelle e musica: viaggio tra le galassie
Michele Gentilini: chitarra e voce
Greta Caserta: voce
Galassie: vasti insiemi di stelle e di gigantesche nubi di gas e polvere. Sono i “mattoni” che compongono l’universo conosciuto e il loro numero è quasi inconcepibile. Il Planetario permetterà di intraprendere un viaggio nello spazio e nel tempo, dalla nostra Via Lattea alle galassie più lontane, alla scoperta di queste immense città stellari, vere e proprie isole nel cosmo. Lasciamoci dunque incantare dalla bellezza e dai misteri nascosti nel nostro cielo…
Natural Thing sono un progetto nato con l’intenzione di dare una nuova chiave di lettura alla musica soul, inserendo inoltre brani inediti che si mantengano sulla stessa lunghezza d’onda. Sono stati scelti sia pezzi soul & blues degli anni 70-80 di artisti quali Ray Charles, Aretha Franklin, Stevie Wonder etc., sia pezzi
pop americani di artisti come James Taylor, Billie Joel etc. Prendendo ispirazione da tali sonorità, abbiamo scritto e composto nuovi brani che avessero come comune denominatore la naturalezza del suono. Niente suoni ricercati, dunque, ma naturali e “puliti” che possano arrivare dritti all’ascoltatore, come fossero una cosa del tutto naturale (da qui Natural Thing, che è anche il titolo del nostro album). Grazie all’utilizzo della loop station nella parte chitarristica, i brani vivono un ulteriore crescendo che sfocia in una coda completamente improvvisata, sia dal punto di vista vocale che strumentale, ovvero una sorta di parentesi musicale prima della conclusione di ogni brano.
Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.
- Venerdì 26 Gennaio 2018
- ore 21.00
- Monica Aimone
- Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00
- scarica il programma di Gennaio
La cassa apre 45 minuti prima.