TRANSITO DI MERCURIO
Osservazione gratuita con telescopi nei Giardini

A cura di Associazione LOfficina
In collaborazione con Circolo Astrofili Milano

TRANSITO DI MERCURIO
OSSERVAZIONE GRATUITA CON TELESCOPI NEI GIARDINI PUBBLICI INDRO MONTANELLI

In occasione del transito di Mercurio, che avverrà il prossimo 11 novembre, Associazione LOfficina e il circolo Astrofili di Milano, metteranno a disposizione gratuitamente alcuni telescopi per osservare questo fantastico evento astronomico!

È, infatti, un fenomeno abbastanza raro: il prossimo ritornerà nel 2032. Quindi, meteo permettendo, non mancate all’appuntamento!

Vi aspettiamo, con i nostri telescopi, nello spiazzo alle spalle del Planetario, nei giardini Indro Montanelli dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

LOfficina nasce a Milano nel 2005, è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, di formazione tecnico-scientifica e umanistica, con esperienza pluriennale nel campo della divulgazione scientifica e didattica museale. Da luglio 2016 LOfficina è l’associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche, scolastiche e complementari del Civico Planetario di Milano.

Il Circolo Astrofili di Milano (CAM) è un’associazione culturale laica, apolitica e senza fini di lucro. Dal 1932 i suoi soci si dedicano alla ricerca astronomica amatoriale e alla divulgazione dell’astronomia, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Lunedì 11 Novembre 2019
    dalle ore 13.00 alle ore 15.00
    Associazione LOfficina e Circolo Astrofili di Milano
    manifestazione gratuita