NOLLYWOOD
Mai andare al cinema con un fisico

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Luca Perri

NOLLYWOOD – Mai andare al cinema con un fisico – REPLICA

conferenza a tema

Jurassic Park? Ha grossi problemi con l’elettricità. Indiana Jones? Nessuno gli ha mai spiegato come funziona la forza peso. In 2012 non hanno ben capito come funzionino i neutrini. In Armageddon non sono proprio dei fini strateghi. In The Martian lui sarebbe morto malissimo. Gravity è il male assoluto.
Volete davvero godervi un film? Fatevi un favore, non vedetelo assieme ad un fisico. Fra turbamenti, disagio ed intolleranze, un appuntamento per scoprire come la fisica sappia regalare più sorprese della trama di un film di Cuarón. E capire che non è il caso di averlo mai più, un appuntamento al cinema con un fisico.

Luca Perri è astrofisico e astronomo dell’Osservatorio di Merate, del Planetario di Lecco e collaboratore del Planetario di Milano. Si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival e social networks. Tra le sue collaborazioni vi sono Kilimangiaro (Rai 3), Radio2, Radio Deejay, Radio Capital, Repubblica, Focus, Focus Junior, Pikaia, CICAP, Festival della Scienza di Genova e BergamoScienza. È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, talent show sulla divulgazione scientifica. Scrive e conduce rubriche all’interno di diversi programmi di Rai Cultura, per cui è anche autore e conduttore della trasmissione “Nautilus”. È inoltre autore e formatore per DeAgostini Scuola. Ha pubblicato i libri “La pazza scienza” (Sironi Editore), “Errori Galattici” e “Partenze a Razzo” (DeAgostini) e “Astrobufale” (Rizzoli), vincitore del Premio COSMOS degli Studenti 2019.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Mercoledì 29 Gennaio 2020
    ore 21.00
    Luca Perri
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.