LEONARDO, GENIO SENZA TEMPO

ACQUISTA ONLINE

A cura di Andrea Castelli

LEONARDO, GENIO SENZA TEMPO

 

1519-2019: 500 anni ormai ci separano dal giorno in cui il poliedrico genio ha concluso la sua esistenza terrena. Sono tanti per ricordare un uomo e, ancor di più, per tener viva la memoria delle sue gesta. Se quell’uomo, però, è Leonardo da Vinci, nulla o quasi ha potuto il potere del tempo: cinque secoli non sono riusciti a scalfire la superficie dei ricordi né, tanto meno, ad oscurare l’immensa eredità artistica e scientifica che Leonardo ha consegnato alla storia.
In un luogo suggestivo come il Planetario, nel cuore della Milano da lui tanto amata, ripercorreremo le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la vita di Leonardo: vicende umane, arte e, soprattutto, scienza si intrecceranno per comporre la personalità e la strabiliante creatività di colui che è passato alla storia come il “genio universale”.

Andrea Castelli. Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Filosofia presso l’Università di Bologna, dove è cultore della materia in Filosofia e Fondamenti della Fisica da diversi anni. Nel Novembre 2016 ha conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione della Scienza presso l’Università di Ferrara. Si occupa di filosofia della fisica, filosofia dello spazio-tempo, Relatività Generale e Ristretta e studio delle opere di Albert Einstein. Astrofilo da oltre 15 anni e membro del “C.A.B.” di Bergamo, da Agosto 2018 è entrato a far parte dello Staff di Associazione LOfficina in qualità di divulgatore scientifico e conferenziere.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Martedì 23 Aprile 2019
    ore 21:00
    Andrea Castelli
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.