L’APOLLO CHE NON FU

ACQUISTA ONLINE

A cura di Luigi Fontana
L’APOLLO CHE NON FU

Il progetto Apollo è stato il più grande sforzo tecnologico mai intrapreso in tempo di pace. In poco più di otto anni – dal discorso di Kennedy nel maggio 1961 alla missione Apollo 11 nel luglio 1969 – furono realizzati quasi dal nulla tutte le tecnologie necessarie per questa grande impresa. E molte di quelle tecnologie sono entrate nella vita di tutti noi, anche in modi inattesi.
Ma non fu uno sviluppo lineare. In questa chiacchierata vedremo come si arrivò al design finale dei mezzi lunari, e alcune delle idee che non furono realizzate, dalla capsula “super Gemini” al rifornimento in orbita, dall’Apollo con le ali al razzo Nova, senza tralasciare il poco conosciuto programma lunare russo.

Luigi Fontana ha studiato Fisica presso l’Università degli Studi di Milano ed è appassionato di astronomia sin dall’infanzia. Si occupa professionalmente di laboratori per lo studio della fisica, ma ha conservato il piacere di spendere le notti sotto le stelle e condividere con passione e grande comunicativa informazioni e curiosità di ogni genere sul cosmo intorno a noi.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Martedì 22 Ottobre 2019
    ore 21.00
    Luigi Fontana
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.