GRAND TOUR DELLA VIA LATTEA.

STELLE, AMMASSI, NEBULOSE E BUCHI NERI

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Monica Aimone

GRAND TOUR DELLA VIA LATTEA, STELLE, AMMASSI, NEBULOSE E BUCHI NERI

Gli Accadi la consideravano un fiume serpeggiante di polvere scintillante, i Cinesi un Fiume d’argento, una leggenda medievale ci racconta di un cammino celeste che riproduce nel firmamento il cammino terreno che i pellegrini percorrono per andare a Santiago de Compostela. È la Via Lattea, la nostra galassia, la nostra immensa città stellare che dalla Terra appare come una fascia di aspetto biancastro che attraversa il cielo. Ma qual è la sua reale forma? Da cosa è composta? Quali segreti nasconde?
Cercheremo di scoprirlo sotto la volta stellata del Planetario in un incredibile viaggio interstellare che ci porterà a conoscere gli oggetti spettacolari, strani e curiosi che la popolano. Un viaggio di migliaia di anni luce, dal suo centro sino ai suoi più remoti confini, per arrivare là… dove nessun uomo è mai giunto prima!

Monica Aimone, una letterata prestata all’astronomia. Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. Dal 1995 svolge attività didattica presso il Civico Planetario di Milano e da luglio 2016 collabora con Associazione LOfficina, svolgendo conferenze indirizzate alle scuole e al pubblico.Una passione, quella per l’astronomia, nata in tenera età e mai abbandonata.

 

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 11 Novembre 2018
    ore 15.00 e ore 16.30
    Monica Aimone
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.