OMAN SOTTO LE STELLE
VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINA

Un piccolo paese nella Penisola arabica che racconta di tradizioni lontane, di magici deserti da Mille e una Notte, di città da fiaba e di natura incontaminata. Dalle oasi lussureggianti, ai canyon vertiginosi, dalle spiagge lunghissime alle acque profonde dell'Oceano, dai villaggi di pescatori ai coloratissimi mercati.

L'Oman è una perla rara per la sua capacità di preservare la tradizione nel suo aspetto esteriore, conservando lo stile architettonico arabeggiante classico (diversamente, ad esempio, dalla ultra moderna Dubai) garantendo però, allo stesso tempo, una certa tolleranza di costumi religiosi e una apertura culturale che la rendono la più libera tra le terre arabe da visitare.

Scenari incantevoli, colori che vanno dal turchese del mare, al verde smeraldo della vegetazione dei wadi al giallo sole delle dune al bianco lucente delle sue costruzioni. Ma di notte nel deserto tutto si spegne e il cielo diventa un manto nero pronto ad accogliere, splendenti e nitide, le migliaia di stelle del cielo.

Filosofia di viaggio
I nostri viaggi si costruiscono all'insegna della scoperta. Di nuove culture, nuove usanze, nuovi ambienti con la propria fauna e la propria flora e nuovi cieli con i propri fenomeni astronomici. L'importanza di osservare e imparare a conoscere i luoghi dove ci troviamo e cogliere le diversità con quelli in cui siamo abituati a vivere è per noi fondamentale e rispecchia pienamente la filosofia di tutti i nostri viaggi. Per questo saranno importanti un po' di spirito di adattamento e di flessibilità, che ci consentiranno però di vivere al meglio e nel modo più profondo possibile una vera esperienza di viaggio.

Il viaggio in Oman è itinerante e prevede spostamenti in bus (oltre ai trasferimenti da e per l'aeroporto) e in 4 jeep 4x4. Viaggeremo dai deserti alle montagne, dalle città alle oasi naturali, dalle moschee agli antichissimi insediamenti arabi tradizionali dormiremo in 3 alloggi differenti dislocati strategicamente durante il nostro percorso.

Impegno fisico
É necessaria una buona forma fisica per svolgere alcune delle attività proposte. è previsto un trekking della durata di circa 3 ore di media diffcioltà con alcuni dislivelli. Il sentiero si snoda lungo l’orlo del Grand Canyon d’Arabia fino a raggiungere una sorta di balconata affacciata sulla gola. Il percorso è esposto e alcuni punti, molto panoramici, possono però disturbare chi soffre di vertigini. I tragitti in in 4x4 possono prevedere strade sterrate o dissestate con sobbalzi o percorsi accidentati.

Attività d'interesse astronomico
L'OSSERVAZIONE DEL CIELO STELLATO nel deserto è un'esperienza unica nel suo genere. La condizione di buio che si può ammirare in una porzione di territorio isolato come il deserto ci regalerà la possibilità di scorgere stelle mai avvistate prima e la meraviglia di uno spettacolo mozzafiato.


Gli ingredienti del nostro viaggio:

OMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINA


Paesaggi mozzafiato:

OMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINA

OMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINAOMAN SOTTO LE STELLE <br>VOLA IN MEDIO ORIENTE CON LOFFICINA