fbpx

L’UNIVERSO DI GALILEO

ACQUISTA ONLINE

A cura di Staff LOfficina

L’UNIVERSO DI GALILEO

Quando nel 1609 Galileo Galilei iniziò a puntare il suo cannocchiale verso le stelle, la luna e i pianeti, il cielo cambiò aspetto ed ebbe inizio una vera e propria rivoluzione!
La luna non è più una sfera perfetta e liscia, Giove ha ben quattro lune che gli girano intorno, il Sole ha delle macchie sulla sua superficie e “Saturno non è un astro singolo ma è composto di tre corpi…” queste e molte altre scoperte fece il grande scienziato pisano.
Scoperte che ebbe cura di riportare, con disegni dettagliati, nel 1610 sul “Sidereus Nuncius” (“Messaggero delle Stelle”) un libricino di appena una sessantina di pagine, ma che sconvolse la concezione dell’universo dell’epoca.

LOffcina, nasce a Milano nel 2005, è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, di formazione tecnico-scientifica e umanistica, con esperienza pluriennale nel campo della divulgazione scientifica e didattica museale.
Da luglio 2016 LOfficina è l’associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche, scolastiche e complementari del Civico Planetario di Milano.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Mercoledì 29 Agosto 2018
    ore 11.00ore 15.00
    Alessia Cassetti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.
Translate »