fbpx

COME È PROFONDO IL CIELO

ACQUISTA ONLINE

A cura di Alessia Cassetti – Staff LOfficina

osservazione del cielo 

COME È PROFONDO IL CIELO
Al calar della notte il cielo si popola di stelle, pianeti e ovviamente anche della compagna fedele della Terra, la Luna. Ma sono solo loro i protagonisti della volta stellata?
Cosa si nasconde oltre quel buio imperscrutabile all’occhio umano? Sono gli oggetti di profondo cielo che rivelano la loro identità e bellezza soltanto attraverso i potenti strumenti astronomici. Nel corso di un’intera notte proveremo a spingerci oltre i contorni delle costellazioni per andare alla scoperta di Nebulose, ammassi stellari, galassie e buchi neri.

Alessia Cassetti, laurea in Astrofisica e Fisica dello Spazio con una grande passione per la divulgazione e la comunicazione della scienza, nel 2012 consegue il Master in “Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile”. Dal luglio 2016 entra nello staff di LOfficina, la nuova associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Ma l’astrofisica non è la sola sua grandepassione… per vedere un cielo senza luci e pieno di stelle, Alessia non può far altro che dedicarsi all’alpinismo e spingersi sempre più su, la dove le stelle può quasi toccarle.

    Giovedì 8 Ottobre 2020
    ore 21.00
    Alessia Cassetti Staff LOfficina
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.