fbpx

GALACTIC PARK
FANTASCENE LIVE – LA SCIENZA DEI SUPEREROI

ACQUISTA ONLINE

Prima di acquistare si invita a prendere visione delle norme di accesso al Planetario

<span style="color: #dabc74;">GALACTIC PARK </span style="color: #dabc74;"> <br />FANTASCENE LIVE - LA SCIENZA DEI SUPEREROI

GALACTIC PARK

Galactic Park, il primo festival di divulgazione scientifica tutto dedicato all’Astronomia e all’Esplorazione Spaziale organizzato a Milano.

FANTASCENE LIVE – LA SCIENZA DEI SUPEREROI
A cura di Emanuele Battiata (La Rete), Silvia Pagnoscin (Astronuts), Denise Trupia (Nane Brune)

Sapete qual è la differenza tra un eroe ed un supereroe? L’entrata in scena! Cosa hanno in comune il “genio, miliardario, playboy, filantropo” Tony Stark, con la sua avanzata armatura capace di affrontare le insidie atmosferiche di qualunque pianeta, Thor, il dio Dio del tuono, degno di brandire il suo potente martello nato dal cuore di una stella morente e la straripante forza di Wanda Maximoff, capace di plasmare e spostare la materia, governando le radiazioni cosmiche? Saranno tutti protagonisti di Fantascene! Ci sfideremo in uno scontro all’ultima scena in cui sarete voi a decretare il vincitore ma attenzione: ricordatevi che “il confine tra scienza e magia una volta era molto sottile, adesso invece sulla Terra le due realtà sono nettamente separate, ma non ad Asgard, dove si fondono e si confondono.”

Emanuele Battiata. Quando non studio ingegneria aerospaziale lancio cose nella stratosfera. Adoro fare divulgazione ma forse non sono così bravo o già mi conoscereste. Appassionato di spazio e di scienza, ho interpretato Tarzan in un Musical (non c’entra nulla ma ne ho approfittato per dirlo).

Silvia Pagnoscin. Sognatrice certificata dal 1996, sono laureanda in astrofisica all’università di Firenze. Suono, canto e disegno, amo l’astrofisica, le scienze naturali e la paleontologia, ma quando il dovere chiama assumo i miei incarichi da Jedi. Racconto le meraviglie dell’universo con il progetto Astronuts.

Denise Trupia. Siciliana perennemente fuorisede. Sono laureata in astrofisica e cosmologia e mi occupo di divulgazione astronomica per le Nane Brune (sì lo so che non sono bruna ma almeno sono nana). La mia passione sono i buchi neri, il Signore degli Anelli e Joker. La mia frase ricorrente è #mainagioia, presto scoprirete il perché.

    Sabato 24 Settembre 2022
    ore 18.00
    Emanuele Battiata, Silvia Pagnoscin e Denise Trupia
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

  • A breve online il programma di Settembre

La cassa apre 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.
Translate »