STARLIGHT SETTEMILLIMETRIDIUNIVERSO

ACQUISTA ONLINE

Scritto da e con Filippo Tognazzo
Prodotto da: Zelda – compagnia teatrale professionale
In collaborazione con: INAF, Istituto Nazionale di AstroFisica

Astronomia e Teatro

STARLIGHT
SETTEMILLIMETRIDIUNIVERSO

Lo spettacolo STARLIGHT settemillimetridiuniverso racconta la nascita dell’astrofisica in Italia attraverso il racconto della vita e delle ricerche di alcuni fra i più importanti scienziati del XIX° Secolo: Giuseppe Lorenzoni, Pietro Tacchini, Angelo Secchi, Giovan Battista Donati, Arminio Nobile.
Sarà, inoltre, l’occasione per offrire uno sguardo nuovo sulla Storia d’Italia fra il Risorgimento e l’Unità d’Italia, raccontata attraverso le vicissitudini e la passione di uomini che hanno trovato nella ricerca scientifica e nell’astronomia la loro ragione di vita.

Filippo Tognazzo. Attore professionista e autore SIAE, studioso del tema della maschera e della Commedia dell’Arte e della narrazione, si specializza anche nel teatro applicato alla formazione e all’educazione e nel 2015 consegue il Master in tecniche e linguaggi teatrali in educazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dal 2008 è direttore artistico di Zelda – compagnia teatrale professionale con la quale conta oltre 700 repliche in rassegne e festival professionali. Come formatore e regista collabora con numerose realtà proponendo corsi di teatro e public speaking presso aziende, Università, scuole, fondazioni ed enti pubblici. Nel 2017 Starlight – settemillimetridiuniverso, prodotto in collaborazione con INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, è stato trasmesso su RAI Scienze, RAI Scuola e RAI play. Dal 2017 è Professore a contratto per il corso Teatro d’Impresa all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Economia Aziendale.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 20 Luglio
    ore 21.00
    Filippo Tognazzo
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.