CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI

Sei curioso? Impazzisci per le stelle? Pianeti e galassie ti hanno sempre affascinato? Non farti scappare i 4 appuntamenti, che si ripeteranno per tutto Luglio e Agosto, del Club dei Giovani Astronomi.

Vieni a trovarci in planetario e segui gli eventi per sapere quando saranno in programmazione le attività che ti interessano e se riuscirai a collezionare quattro diversi titoli, potrai ritirare l’esclusivo stemma SPACE EXPLORER.

APPUNTAMENTI DI LUGLIO

APPUNTAMENTI DI AGOSTO

 

TERRA. Un pianeta davvero speciale!

 

Perché la Terra è un pianeta speciale? Proviamo insieme a rispondere a questa domanda sollevando lo sguardo al cielo alla scoperta dei suoi movimenti ed esplorando la nostra vicina di casa, la Luna! Ora saremo pronti per un viaggio emozionante che ci porterà dall’altro capo del mondo per scoprire un nuovo cielo e quanto il nostro pianeta è davvero unico e speciale

 

ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO

 

Avete mai immaginato di andare nello spazio? Molte persone hanno fatto questo sogno, ma solo poche sono riuscite a realizzarlo come Samantha Cristoforetti e Paolo Nespoli. Chi sono stati i primi astronauti? Come si vive oggi sulla Stazione Spaziale Internazionale? Come saranno i viaggi del futuro? La conquista dello spazio è iniziata… dai, salite a bordo!

 

TERRA. Un pianeta davvero speciale!

 

Un viaggio esplorativo del nostro Sistema Solare per conoscere meglio la meravigliosa giostra a cui prendono parte tutti i pianeti con il loro continuo movimento… pronti a partire? In questa avventura spaziale scopriremo le specialità di ognuno di loro e alcune delle ultime novità grazie alle recenti missioni planetarie

 

VITA DA…STAR!

 

Anche le stelle nascono, evolvono e, alla fine, muoiono. I tempi non sono certo quelli ai quali noi siamo abituati: una stella può durare 15/20 miliardi di anni, e anche più. Non avendo la fortuna di assistere alla loro intera vita non ci resta che esplorare il cielo a caccia di indizi sulla loro evoluzione e addirittura spingerci negli spazi più profondi tra stelle, costellazioni e pianeti.