ACQUISTA ONLINE
Manifestazione speciale
STELLE E MUSICA
Con il format Stelle e Musica il cielo stellato del Planetario si fonde con la musica dal vivo. L’esperienza astronomica di volta in volta, sarà accompagnata da quella musicale, che potrà spaziare dalla musica Pop, alla classica, passando per il la lirica, il jazz e la musica elettronica più d’avanguardia. Le collaborazioni con i diversi artisti e importanti istituti si concretizzeranno in una serie di appuntamenti inseriti nella programmazione annuale del Civico Planetario.
A cura di Riccardo Vittorietti e Stefania Ferroni
Staff LOfficina
Musiche di Barbara Campo: voce, Max Ferri: chitarre e Tullio Ricci: sassofono
DALLE STELLE ALLE AURORE. IN VIAGGIO… AL PLANETARIO
Era il 20 maggio del 1930 quando a Milano, ai giardini di Porta Venezia, venne inaugurato un luogo speciale, in cui i milanesi potessero entrare e perdersi nel cielo stellato.
Oggi come ieri, chiunque entri al Planetario, può viaggiare nel tempo e nello spazio, perdersi in nebulose e galassie lontane, avere la certezza di vedere un’aurora, circondato dallo skyline di una Milano che sa di passato, stando comodamente seduto su delle meravigliose thonet degli anni ‘30.
Attività astronomica di osservazione della volta celeste proiettata dal planetario, Zeiss IV, la macchina delle stelle progettata dalla storica azienda tedesca Zeiss. Planetario è infatti il nome della macchina e anche dell’edificio che la ospita, il Civico Planetario di Milano.
- Venerdì 2 Agosto 2024
- ore 21.00
- Staff LOfficina con Barbara Campo Max Ferri e Tullio Ricci Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00