VITA DA STELLA

ACQUISTA ONLINE

A cura di Gianluca Ranzini

VITA DA STELLA

Sembra che sia tutto facile per le stelle, che splendono per miliardi di anni, apparentemente senza battere ciglio. Ma non è così. Anche loro nascono e crescono, invecchiano e attraversano varie fasi della vita che le portano a… perdere pezzi, ingigantirsi e restringersi. E alla fine, in alcuni casi, a esplodere in modo spettacolare. Lasciando dietro di sé una nube di gas rarefatti o addirittura un “residuo” sotto forma di stella di neutroni o di buco nero!

Gianluca Ranzini, astrofisico e giornalista, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. Scrive per la rivista Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il consulente scientifico.
È uno dei fondatori del Centro Studi di Esobiologia, che indaga la possibilità di trovare la vita al di fuori della Terra. Tra le sue pubblicazioni, Dalla Luna alla Terra (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010); Astronomia (2007); La vita nell’universo (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007). È redattore scientifico per i telegiornali delle reti Mediaset e ha collaborato con la trasmissione di divulgazione scientifica “La macchina del tempo”.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 24 Novembre 2018
    ore 15.00 e ore 16.30
    Gianluca Ranzini
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.