STELLE E MUSICA:

PIANETI… CHE SPETTACOLO!

ACQUISTA ONLINE

A cura di Alessia Cassetti – Staff LOfficina

STELLE E MUSICA: PIANETI… CHE SPETTACOLO!

Carlot-ta pianista e cantautrice
In collaborazione con A Night like This

Il 1977 era l’anno del primo Guerre Stellari quando le due sonde Voyager 1 e 2 lasciavano la Terra per esplorare i giganti gassosi del Sistema Solare. Oggi, dopo 40 anni, Voyager 1 ha battuto ogni record di distanza, diventando il primo oggetto fabbricato dall’uomo ad arrivare nelle regioni più estreme del Sistema Solare; l’epica sonda Cassini conclude in maniera spettacolare la sua missione, tuffandosi nell’atmosfera di Saturno, dopo un lungo “soggiorno” nel cosmo e migliaia di riprese del “signore degli anelli” e delle sue lune; la sonda Juno ci mostra un Giove inaspettato e si avvicina per la prima volta alla Grande Macchia Rossa.
Queste e molte altre missioni spaziali hanno permesso di scoprire un nuovo volto del Sistema Solare. Proviamo, allora, a intraprendere un viaggio tra i pianeti, attraverso le immagini e i video mozzafiato ripresi da queste incredibili sonde, accompagnati dalla musica…

Carlot-ta è pianista e cantautrice. La sua musica può essere descritta come sintesi di un songwriting complesso, formale e un puro spirito pop. Carlot-ta ha all’attivo tre album di canzoni e più di 300 concerti in tutta Italia e in Europa. Murmure, il suo ultimo album, uscito nell’aprile 2018, è un disco per organo a canne, voce, percussioni ed elettronica. Registrato tra Italia, Svezia e Danimarca, è un canzoniere cupo e barocco in bilico tra passato e modernità.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 12 Ottobre 2018
    ore 21.00
    Alessia Cassetti – Staff LOfficina
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.