STELLE E MUSICA
LE STELLE CHE GUARDÒ LEONARDO
Dal cielo alla Luna fino al Sole

ACQUISTA ONLINE

A cura di Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti Staff LOfficina

DeliCanti Ensemble Arpa, violino, chitarra, pianoforte, percussioni e voci.

STELLE E MUSICA. LE STELLE CHE GUARDÒ LEONARDO. Dal cielo alla Luna fino al Sole

evento speciale: osservazione del cielo con musica dal vivo

Curiosità, il tuo nome è Leonardo. La caratteristica che più contraddistingue il genio leonardesco è certamente la curiosità che lo ha spinto a porsi domande, a cercare risposte e a formulare ipotesi sui molteplici ambiti della relatà che lo circondava. Il Sole, le stelle, la Luna fanno da sfondo ad un uomo che guardò con occhi affascinati la natura, con la consapevolezza che la realtà è sempre in movimento e che nessuno può illudersi di possederla. Dal 1452 giungiamo fino al 1930, quando l’architetto Portaluppi decise di porre all’ingresso del Planetario la scritta leonardesca “Non si volta chi a stelle è fisso”. Creò così un legame tra colui che, guardando la Luna ad occhio nudo, scoprì la sua luce cinerea e tutti coloro che ancora oggi, a occhio nudo, si perdono tra le migliaia di stelle del Planetario di Milano.


DeliCanti,
nasce da una profonda concezione emozionale della musica, ispirata alla semplicità ed all’incanto. Riunisce artisti dagli orizzonti musicali diversi, caratteristica che arricchisce le sonorità dell’ensemble e stimola la continua ricerca.
DeLiCanti propone un repertorio di brani antichi e nuove composizioni di Simone del Baglivo e Andrea Mormina, il cui stile neotonale svela l’amore verso la musica di derivazione melodica, oltre che la curiosità verso la tradizione popolare, col frequente utilizzo e la sperimentazione di percussioni, anche atipiche.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Venerdì 8 Novembre 2019
    ore 21:00
    Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti Staff LOfficina
    e DeLiCanti Ensemble
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.