I MOVIMENTI DI CIELO E TERRA

ACQUISTA ONLINE

A cura di Chiara Pasqualini

I MOVIMENTI DI CIELO E TERRA

Il Planetario è uno strumento eccezionale: ci permette di vedere ciò che siamo in grado di osservare in cielo ad occhio nudo, sia di giorno che di notte, da qualsiasi punto della Terra ed in qualsiasi epoca.
Grazie al Planetario, possiamo quindi non solo osservare il cielo, come normalmente facciamo nella realtà, ma possiamo anche accelerare e decelerare il tempo, fermandoci in un istante particolare e capendo quello che accade con il passare delle ore, degli anni e, se vogliamo, dei millenni.
Grazie a queste capacità dello strumento e ai filmati didattici realizzati dal Planetario di Milano, riusciremo insieme ad osservare i movimenti principali del cielo e a capire quello che per l’uomo è stato lungo e difficoltoso da accettare: noi non siamo al centro dell’universo!

Chiara Pasqualini. Laurea in Ingegneria, durante il periodo dell’Università studia la lingua Giapponese presso l’ Is. I. A. O. Istituto per l’Africa e l’Oriente per poi soggiornare per lavoro in Giappone per più di un anno. Al suo rientro in Italia viene selezionata per la manutenzione e l’uso del planetario Zeiss modello IV. Nasce così una sua nuova e grande passione: l’astronomia.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 16 Marzo 2019
    ore 15.00 e ore 16.30
    Chiara Pasqualini
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.