THE MOON.
DAL CIELO DEL PLANETARIO ALLA REALTÀ VIRTUALE

In occasione del cinquantesimo anniversario del primo passo dell’uomo sulla Luna, proporremo nella programmazione del Planetario per tutto il 2019, The Moon – Dal cielo del Planetario alla realtà virtuale, un’attività del tutto nuova.

Grazie alla fusione tra la tradizione (l’osservazione del cielo attraverso il planetario optomeccanico Zeiss IV) e la tecnologia di ultima generazione della realtà virtuale, lo spettatore potrà vivere a pieno l’emozione di quel momento epocale nella storia dell’umanità.

Per la prima volta in Italia, due modalità di ricostruzione artificiale della realtà, totalmente differenti nel funzionamento e nell’epoca di origine, vanno a costruire un unico spettacolo che trasporterà lo spettatore, prima sotto una volta celeste mozzafiato e poi catapultato in un viaggio nello spazio virtuale, in un’esperienza completamente immersiva.

Il progetto è stato realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Partecipazione culturale”, facente parte dei programmi prioritari d’intervento dell’anno 2017.

SCOPRI GLI EVENTI