WHEN THE SUN GOES DOWN – IL RITMO DELLA NOTTE

A Cura di Luca Perri e musica mixata dal vivo da  Alberto Molteni da Molteno

When the sun goes down – il ritmo della notte

Colonna sonora: Hit dal ’90 ad oggi

Cosa accade quando un astrofisico incontra un DJ radiofonico (che in realtà è un medico)? Se l’incontro avvenisse sotto una cupola brulicante di stelle, potrebbe anche scaturirne qualcosa di interessante. Addirittura qualcosa di emozionante.

Planetario, filmati spettacolari, hit dal ‘90 ad oggi, narrazione ed improvvisazione si fondono per creare – rigorosamente dal vivo – un documentario a ritmo di musica su ciò che accade in un giorno solare.
La musica farà da filo conduttore della serata, creando un sottofondo continuo. Questo servirà a creare nel Planetario l’atmosfera emotiva in cui ricreare una giornata di 24 ore.

Luca Perri è dottorando in astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Brera. È membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Sviluppa tecnologie per telescopi e da oltre 10 anni si occupa di divulgazione: da Repubblica a Focus Junior, dal Festival della Scienza di Genova a BergamoScienza, dal Planetario di Lecco a Facebook. È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, il talent show sulla divulgazione scientifica.

Alberto Molteni, è laureato in Medicine and Surgery presso Humanitas University. Appassionato di divulgazione scientifica a 360 gradi, è speaker e autore per web radio. Ha collaborato con Radio Bocconi e Radio Statale, spaziando fra interviste, informazione, intrattenimento e musica. È ideatore fondatore della web radio di Humanitas University.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Mercoledì 5 Luglio 2017
    ore 21.00
    Luca Perri e Alberto Molteni da Molteno
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.