UN CARNEVALE STELLARE: LA SFILATA DEL GRANDE CARRO – MUSEO CITY

A cura di Alessia Cassetti – Associazione LOfficina

Un carnevale stellare: la sfilata del Grande Carro – MUSEO CITY

In occasione di Museo City il Planetario esporrà un modello didattico del Sistema Solare che sarà visibile per tutta la durata del week end.

Al Planetario siamo tutti pronti per festeggiare con te un Carnevale Stellare. Sali con noi sul Carro più famoso di tutti, quello che appare tutte le notti ed è formato da sette stelle brillanti: la costellazione del Grande Carro.  Per la festa di Carnevale la immagineremo sfilare tra le stelle del Planetario insieme a galassie e nebulose dalle forme più bizzarre! Un fantastico viaggio allo scoperta delle meraviglie e perché no anche di quei lato “mostruoso dell’universo.

Alessia Cassetti, laurea in Astrofisica e Fisica dello Spazio con una grande passione per la divulgazione e la comunicazione della scienza, nel 2012 consegue il Master in “Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile”. Dal luglio 2016 entra nello staff di LOfficina, la nuova associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Ma l’astrofisica non è la sola sua grandepassione… per vedere un cielo senza luci e pieno di stelle, Alessia non può far altro che dedicarsi all’alpinismo e spingersi sempre più su, la dove le stelle può quasi toccarle.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 4 Marzo 2017

    ore 15.00ore 16:30
    Alessia Cassetti – Associazione LOfficina
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.