STORIE STELLARI

A cura di Gianluca Ranzini

Giornata Internazionale dei Planetari

STORIE STELLARI

Nella Giornata Internazionale dei Planetari festeggiamo questi incredibili strumenti proprio mostrando al pubblico tutto il loro potenziale. Alla guida della macchina del Planetario di Milano ci sarà Gianluca Ranzini, che non solo ci mostrerà le stelle e le costellazioni di questo periodo dell’anno, ma ci tradurrà l’antico linguaggio stellare fatto di puntini luminosi. Scopriremo quindi i racconti scritti nel cielo, rivivremo le storie affidate dagli uomini del passato alle stelle immortali, che ancora le custodiscono.

Gianluca Ranzini, astrofisico e giornalista, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. Scrive per la rivista Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il consulente scientifico.
È presidente di PlanIt (l’Associazione dei Planetari Italiani) e membro dell’International Planetarium Society (IPS). Tra le sue pubblicazioni, Atlante dell’universo (2005), La vita nell’universo (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007), Dalla Luna alla Terra (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010), Tutto comincia dalle stelle (con Margherita Hack, 2011) e Stelle da paura (sempre con Margherita Hack, 2012).

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 11 Marzo 2018
    ore 15.00 e ore 16:30
    Gianluca Ranzini
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.