STELLE IN FUGA

Associazione LOfficina in collaborazione con Proxima Res

Stelle in fuga

Progetto e regia: Emiliano Masala

Costumi: Margherita Baldoni

Spettacolo teatrale per bambini dai 6 anni in su

Tra le stelle sono scritte un’infinità di storie, leggende, miti.

E una di queste storie è quella di Andromeda, principessa incatenata per volere del dio Poseidone. Ma cosa accadrebbe se un giorno Andromeda decidesse di fuggire da questo suo infausto destino? E cosa accadrebbe se decidesse di scappare dalla sua costellazione per scendere sulla terra?

“Stelle in Fuga” è uno spettacolo teatrale vero e proprio che sceglie come sua casa non un normale teatro, ma il magico scenario del planetario di Milano.

È proprio sotto la sua splendida cupola che prenderanno vita le costellazioni di Andromeda, dei suoi genitori Cassiopea e Cefeo, e del coraggioso Perseo.

Qui si racconterà una nuova e bizzarra storia, che vede protagonisti questi celebri miti, con la precisa volontà da parte della compagnia teatrale Proxima Res e dell’associazione LOfficina, di unire l’arte del teatro

all’attività di osservazione astronomica.

Un’opportunità unica e divertente per poter osservare le stelle con occhi nuovi, in cui l’unica cosa che vi serve e solo la “…vostra Fantasia!”.

Lo spettacolo avverrà una parte in luce per dar modo al pubblico, di aprezzare a pieno la teatralità della narrazione e una parte invece sotto la volta stellata del Planetario alla scoperta delle costellazioni protagoniste.

L’Associazione Culturale Proxima Res, nasce a Milano nel 2009. Dopo quattro anni di attività i soci decidono di aprire un loro spazio dove sviluppare l’altra anima dell’associazione, quella pedagogica e formativa.

Nasce così la Scuola Proxima Res, una scuola propedeutica aperta ai giovani che vogliono intraprendere un percorso di studio per diventare attori. La Proxima Res quindi non è né soltanto una compagnia teatrale né esclusivamente un gruppo di ricerca e di formazione, né una delle tante associazioni culturali. La Proxima Res è un luogo, un luogo di incontro e di scambio tra personalità artistiche differenti e autonome, dai più svariati background e appartenenti a diverse generazioni. www.proximares.it

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 14 gennaio 2017
    ore 15.00ore 17:00
    Associazione LOfficina in collaborazione con Proxima Res
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.