SPAZIO DESIGN

A Cura di Stefano Quaratesi e Riccardo Vittorietti – Staff LOfficina

SPAZIO DESIGN

Come la società degli anni ‘60 e inizio anni ‘70 è stata influenzata dalla corsa allo spazio di Russia e America?
Per assaporare le emozioni di quella notte del 20 luglio 1969, la serata avrà inizio con una breve storia dei momenti salienti che hanno portato l’uomo a camminare sulla Luna.
Fatte nostre quelle emozioni continueremo la nostra chiacchierata vedendo come le stesse emozioni hanno influenzato designer, stilisti, architetti e registi: interpreti del loro tempo giunto fino a noi grazie alle loro creazioni. In vista dei futuri viaggi spaziali verso Marte sapremo essere interpreti del nostro tempo con la stessa creatività artistica che ha caratterizzato gli anni ‘60?

Stefano Quaratesi. Architetto. Ha lavorato al Planetario e al Museo Nazionale della Scienza di Milano. Ha gestito spazi eventi, mostre temporanee ed esposizioni permanenti. “Credo fortemente che la condivisione delle competenze può portare a un prodotto più alto e di qualità, prodotto irraggiungibile dalla sola somma delle singole individualità.”

Riccardo Vittorietti. Laurea in Ingegneria, ha collaborato con il Museo della Scienza di Milano. Circa dieci anni fa ha fondato LOfficina, associazione che opera nel settore della divulgazione scientifica, della progettazione exhibit e che da luglio 2016 ha in concessione tutte le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Oggi è Direttore scientifico e presidente di LOfficina.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Martedì 10 Aprile 2018
    ore 21.00
    Stefano Quaratesi, Riccardo Vittorietti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

 

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.