Spazio… Ai pompieri

A cura di Associazione LOfficina – in collaborazione con Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Milano e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Milano

 

Fuori dal Planetario ad accogliere il pubblico di grandi e bambini ci saranno i Vigili del Fuoco del Comando di Milano con i loro mezzi, per raccontare come ogni giorno intervengono e risolvono le tante situazioni di emergenza. Ma non è finita! Entrando al Planetario lo staff de LOfficina, con lo Zeiss IV, aspetterà il pubblico per scoprire insieme a lui come nello spazio, e in modo particolare sulla ISS (Stazione Spaziale Orbitante), ci si dovrebbe comportare in caso di improvvisi imprevisti ed emergenze. Sarà una giornata speciale, divertente insomma…indimenticabile!
LOfficina da più di 10 anni opera sia nel campo della progettazione, ideando e realizzando exhibit per enti e musei , sia nel campo della divulgazione scientifica declinata in diversi ambiti: da quelli museali a quelli prettamente scolastici. LOfficina inoltre, da luglio 2016 è la nuova associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 27 novembre 2016
    ore 10.30 – ore 11.30ore 14.00 – ore 15.00 – ore 16.00
    Staff LOfficina
    Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

La cassa apre 30 minuti prima.