QUEL LATIN LOVER DI ZEUS: AMORI, TRADIMENTI E PASSIONI STELLARI

A Cura di Stefania Ferroni, Riccardo Vittorietti – Associazione LOfficina

Quel latin lover di Zeus: amori, tradimenti e passioni stellari

Dammi tre parole: Sole cuore amore.
Questo misterioso mantra ci suggerisce che ruotiamo attorno al Sole, il cuore del nostro Sistema Solare a causa di un amore cosmico che unisce la materia? Probabilmente non lo sapremo mai.
Però, sotto il cielo stellato del Planetario, potremo scoprire “l’amore” che tiene unite le galassie e fa orbitare pianeti e satelliti qui, si chiama forza di gravità. Come nel caso di Giove con Io, Europa, Ganimede, Callisto e le altre decine di sue amanti…

La mitologia è scritta sulla volta celeste: fra pianeti e costellazioni si nascondono più intrighi e tradimenti che nelle soap in TV. Per stanarli avremo Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti che manovreranno il Planetario e ci racconteranno le storie cosmiche e comiche dell’amore, la forza più potente dell’universo…

Riccardo Vittorietti Laurea in Ingegneria, ha collaborato con il Museo della Scienza di Milano sia nel settore didattico che in ambito “progettazione exhibit”. Circa dieci anni fa ha fondato LOffcina, associazione che opera nel settore della divulgazione scientifica, della progettazione exhibit e che da luglio 2016 ha in concessione le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Oggi è Direttore scientifico e presidente di LOfficina.

Stefania Ferroni Laurea in lettere moderne indirizzo psicopedagogico ha lavorato come ricercatrice didattica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e curatrice della sezione degli strumenti musicali. Circa dieci anni fa ha fondato, insieme a Riccardo Vittorietti LOffcina, associazione che opera nel settore della divulgazione scientifica, della progettazione exhibit e che da luglio 2016 ha in concessione le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Marterdì 14 Febbraio 2017
    ore 21.00
    Stefania Ferroni Riccardo Vittorietti
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.