I MOVIMENTI DI CIELO E TERRA

A Cura di Chiara Pasqualini

I MOVIMENTI DI CIELO E TERRA

Il Planetario è uno strumento eccezionale che ci permette di scoprire tutto quello che è possibile guardare osservando il cielo a occhio nudo, sia di giorno che di notte da qualsiasi punto della Terra e in qualsiasi epoca. Grazie al planetario possiamo osservare quindi il cielo come facciamo normalmente nella realtà ma possiamo accelerare e decelerare il tempo, fermarci in un istante particolare e cosi´ capire quello che accade al cielo con il passare delle ore, degli anni e se vogliamo dei millenni.
Grazie a queste capacità dello strumento e ai filmati didattici realizzati dal Planetario di Milano riusciremo insieme ad osservare i movimenti principali del cielo e a capire quello che per l’uomo è stata una cosa lunga e difficoltosa da accettare: noi non siamo al centro dell’universo!

Chiara Pasqualini. Laurea in Ingegneria, durante il periodo dell’Università studia la lingua Giapponese presso l’ Is. I. A. O. Istituto per l’Africa e l’Oriente per poi soggiornare per lavoro in Giappone per più di un anno. Al suo rientro in Italia viene selezionata per la manutenzione e l’uso del Planerio Zeiss modello IV nasce così una sua nuova e grande passione: l’astronomia.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 10 Dicembre 2017
    ore 15.00 e ore 16.30
    Chiara Pasqualini
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.