GRANDE GIOVE! RITORNO AL FUTURO

A cura di Ilaria Arosio

GRANDE GIOVE! RITORNO AL FUTURO – paradossi temporali, viaggi nel tempo… tra scienza e fantascienza.

Una brillante sceneggiatura, straordinari personaggi cuciti su abili attori e un pizzico di scienza. Questa la ricetta perfetta di Ritorno al futuro, il film che è diventato un evento culturale degli anni ’80. Con abile mano Robert Zemeckis, regista, e Bob Gale, sceneggiatore, hanno saputo costruire un’avventura straordinaria nascondendo tra battute, immagini e musica un’impalcatura scientifica di tutto rispetto.
Complice la relatività di Einstein, l’energia nucleare, l’entropia e la creazione di universi paralleli Marty McFly e Doc Brown si sono ritrovati viaggiatori del tempo alle prese con tutti i paradossi logici del caso.
Un incontro per scoprire quanta scienza si nasconde tra le pieghe di questa strabiliante storia e mostrare come la scienza e i film possano servire semplicemente a farci divertire!

Ilaria Arosio, astrofisica con Master in comunicazione della scienza si occupa a tempo pieno di divulgazione e didattica dell’astronomia. Dal 2006 fa parte del Public Outreach Education Office (POE) dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Brera, collabora con il Planetario di Milano “U.Hoepli” e scrive articoli per riviste di divulgazione scientifica e quotidiani.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Martedì 8 Agosto 2017
    ore 21.00
    Ilaria Arosio
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.