IL GIROTONDO DELLE STELLE

A Cura di Monica Aimone

Il girotondo delle stelle

Guardando una notte stellata potrebbe non sembrare, ma il cielo è in continuo mutamento. Oltre al movimento dei sette astri visibili ad occhio nudo (Sole, Luna e cinque pianeti) potremmo accorgerci del movimento delle stelle per effetto della rotazione della Terra. Tutte le stelle sembrano compiere un giro al giorno attorno ad un punto ben preciso, ma quale? E perché proprio quello? Inoltre, perché alcune si spostano di più e altre meno?
Monica Aimone risponderà a queste e molte altre domande utilizzando il Planetario per mostrarci il sublime ciclo del cielo e della Terra.

Monica Aimone
Una letterata prestata all’astronomia. Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. Dall’anno 1995 svolge attività didattica presso il Civico Planetario di Milano e da luglio 2016 collabora con Associazione LOfficina, svolgendo conferenze indirizzate alle scuole e al pubblico. Una passione, quella per l’astronomia, nata in tenera età e mai abbandonata

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 18 Febbraio 2017
    ore 15.00ore 16:30
    Monica Aimone
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

La cassa apre 30 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.