Il girotondo dei buchi neri

Spettacolo con coinvolgimento del pubblico.

Umberto Cannella – Swiss Space Center

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, due buchi neri si divertivano giocando a fare il girotondo. Fino a poco tempo fa non si conosceva la loro storia ma ora i buchi neri non sono più soltanto gli elfi del bosco di Einstein.
Cosa sono i buchi neri? E le onde gravitazionali? Facciamo una gita tra le meraviglie dell’universo, accompagnati da Albert, Rai, Alessandra e gli altri bambini che, anche dopo essere diventati grandi, hanno continuato a giocare, facendo castelli con la polvere delle stelle.

Umberto Cannella. Sin da quando ero piccolo ho sempre voluto sapere come funziona la Natura: perché la terra gira? E come funzionano le calamite?
Per quello ho voluto studiare Fisica. Una volta diventato ricercatore mi sono trovato come Alice nel Paese delle Meraviglie: immerso in una realtà invisibile tanto affascinante e ricca quanto quella che si vede. Non potevo non condividerla.
Ora mi occupo di divulgazione e insegnamento … praticamente faccio il menestrello però non chiedetemi di suonare o cantare: preferisco lasciarlo fare all’universo.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Sabato 15 ottobre 2016
    ore 15.00 e ore 16.30
    Umberto Cannella
    Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

 

La cassa apre 45 minuti prima e vengono venduti i biglietti per entrambi gli spettacoli.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.