CHE FAI TU, LUNA, IN CIEL? ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO SATELLITE NATURALE

ACQUISTA ONLINE

A Cura di Gianluca Ranzini

CHE FAI TU, LUNA, IN CIEL? ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO SATELLITE NATURALE

Chi non conosce la Luna? La vediamo spesso in cielo, a volte anche di giorno, e sappiamo che cambia aspetto sera dopo sera, perché mostra le “fasi”. Ma ci sono tante altre cose che si possono scoprire sul nostro satellite naturale. Per esempio che si sposta in cielo a grande velocità, che si può usare come orologio e come bussola, che è stato l’unico corpo celeste al di fuori della Terra visitato dall’uomo… Scopriamo insieme l’astro più luminoso del cielo notturno!

Gianluca Ranzini, astrofisico e giornalista, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. Scrive per la rivista Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il consulente scientifico.
È presidente di PlanIt (l’Associazione dei Planetari Italiani) e membro dell’International Planetarium Society (IPS). Tra le sue pubblicazioni, Atlante dell’universo (2005), La vita nell’universo (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007), Dalla Luna alla Terra (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010), Tutto comincia dalle stelle (con Margherita Hack, 2011) e Stelle da paura (sempre con Margherita Hack, 2012).

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

    Domenica 24 Giugno 2018
    ore 17.00 e ore 18:30
    Gianluca Ranzini
     Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

    ACQUISTA ONLINE

La cassa apre 45 minuti prima.

A conferenza iniziata è vietato l’ingresso.